Pagine

sabato 17 ottobre 2009

Lo hobbit approderà nelle sale in 3D


Settantadue anni dopo la prima pubblicazione, avvenuta il 21 settembre 1937, il celebre libro di J.R.R.Tolkien "Lo Hobbit o la riconquista del tesoro" (titolo originale "The Hobbit, There and Back Again", ovvero "Lo Hobbit, andata e ritorno") sta per essere tasposto in due pellicole cinematografiche.
Il testimone della regia passerà dalle mani di Peter Jackson, gia regista della trilogia cinematografica de "Il Signore degli Anelli" a quelle di Guillermo del Toro (Blade 2, Hellboy 1 e 2, Il Labirinto del Fauno).
I film riproporranno le vicende narrate nel'ononimo libro, raccontando le avventure di un giovane Bilbo Baggins che, guidato da Gandalf il grigio, accompagnerà un gruppo di nani verso la riconquista di un antico tesoro, custodito gelosamente da un possente drago. Non mancherano le epiche battaglie a cui già la trilogia de Il Signore degli Anelli ci aveva abuituati.
È riconfermata la presenza di Ian KcKellen nei panni di Gandalf. Come avvenuto per i film precedenti, anche questa volta le pellicole verranno girate insieme, come se fossero un unico film.
Ancora una volta le musiche sono state affidate al talento artistico di Howard Shore, che già si era occupato delle colonne sonore de Il Signore degli Anelli, il quale ha dichiarato di essere giá all'opera e di voler fare in modo che si abbia, anche ascoltando le musiche, la sensazione che i due nuovi film facciano parte di un'opera molto più ampia.
Le pellicole de "Lo Hobbit" approderanno nelle sale in 3D stereoscopico, rispettivamente nel 2011 e nel 2012, successivamente, dal 2013 al 2015, verrà riproposta la trilogia de Il Signore degli Anelli, anch'essa rielaborata in 3D.
Non ci resta che aspettare e sperare che i due nuovi film soddisfino le nostre aspettative.

Nessun commento:

Posta un commento