Pagine

lunedì 14 marzo 2011

Black Death in bluray e dvd

Vedere l'attore inglese Sean Bean impugnare una spada è diventata ormai consuetudine. Apprezzato per aver inerpretato Boromir ne Il signore degli Anelli e Ulisse nel film Troy, atteso nei panni di Lord Eddard Stark nella serie Game of Thrones, in Black Death lo troviamo nel ruolo del capo di un gruppo di mercenari di nome Ulric.

Siamo nell'Inghilterra del 1348, in un medioevo cupo, intriso di magia e superstizione, flagellato dalla peste che sta decimando la popolazione dell'Europa occidentale (Il titolo Black Death si riferisce appunto alla morte nera, nome con cui veniva chiamata la peste).
Un giovane novizio di nome Osmund, diviso tra la fede e il proprio amore per una ragazza, accompagnato da Ulric e dai suoi uomini, dovrà recarsi in un villaggio in cui si dice dimori un potente necromante, e investigare sul perchè la popolazione non sia stata colpita dal morbo.

Disponibile in dvd e bluray, Black Death è stato diretto da Christopher Smith. Nel cast, oltre al già citato Sean Bean, troviamo Eddie Redmayne (I pilastri della terra) nei panni di Osmund, Carice Van Houten (Operazione Valchiria) a interpretare Langiva, Kimberley Nixon (Un matrimonio all'inglese), Averill e John Lynch (Nel nome del padre), Wolfstan.

Black Death - Trailer







Nessun commento:

Posta un commento