Pagine

mercoledì 9 marzo 2011

Noomi Rapace parla di Prometheus

Mentre si avvicina la data dell'inizio delle riprese dell'attesissimo film di Ridley Scott, Prometheus, Noomi Rapace, l'attrice svedese divenuta celebre grazie al suo ruolo di protagonista in Uomini che odiano le donne di Niels Ardel Oplev, parla in un'intervista del suo personaggio e di come si stia preparando.

La Rapace dovrà vestire i panni di...
Elizabeth Shaw, una brillante scienziata dalla forte personalità, in viaggio a bordo della nave Prometheus verso un nuovo pianeta, le cui coordinate sono state scoperte analizzando il dna di un alieno.

La giovane attrice si dice onorata e appassionata di lavorare al progetto. Racconta di aver incontrato e parlato al telefono diverse volte con Ridley Scott, per confrontare le idee sul proprio personaggio.
Non ostante i presupposti lascino pensare il contrario, Elizabeth sarà diversa da Ellen Ripley, la protadonista di Alien (sempre di Ridley Scott) e dei successivi tre film della saga a cui Prometheus in qualche modo è collegato.
L'attrice si dice sicura di se e del proprio ruolo.

Confermata la prensenza nel cast di Rafe Spall, celebre per i film L'alba dei morti dementi e Hot spot, che pare avrà un ruolo di rilievo.

Alla pre-produzione ha collaborato H.R.Giger.
Le riprese di Prometheus, che verrà girato in 3D cominceranno questo mese. L'uscita nelle sale è prevista per giugno 2012.

1 commento: