Pagine

giovedì 24 marzo 2011

Supereroi al cinema - tutti i film in uscita

L'epopea cinematografica dei supereoi non solo continua, ma s'intensifica. Oltre ai vari prequel, sequel e soprattutto remake, diversi titoli nuovi si aggiungono alla lista delle trasposizioni dei celebri personaggi Marvel e DC.






Facciamo una panoramica:

Thor, diretto da Bernet Branagh, uscirà in Italia il prossimo 29 aprile.

Capitan America: Il Primo Vendicatore, è il titolo della pellicola che spiega le origini del supereroe, in uscita il prossimo 27 luglio.

Il 4 maggio 2012 sarà la volta de I Vendicatori, pellicola che riunisce vari supereroi Marvel, da Thor a Capitan America, da Iron Man alla Vedova Nera, contro un nemico comune. Mark Ruffalo vi interpreterà il nuovo Bruce Banner alias Hulk, se il film avrà successo anche il gigante verde godrà di nuovi sequel (si parla di almeno due). Personalmente trovo un peccato che non sia ancora Edward Norton a interpretare Bruce Banner, che a mio avviso era riuscito a coglierne la dimensione umana rendendolo credibile, ma non voglio avere pregiudizi in merito.

Green Lantern: Secret Origin, il film dedicato a Lanterna verde, uscirà in Italia il 31 agosto.

X-Men: First Class, in Italia X-Men: L'inizio, è il prossimo titolo della saga degli eroi mutanti e si tratta di un prequel.

Una nuova pellicola sarà anche dedicata a Wolverine, interpretato sempre da Hugh Jakman collegata alla precedente così come alla saga di X-Men.

The Dark Knight Rises, sarà il nome del terzo ed ultimo capitolo della trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan.

Il nuovo Superman di Zak Snyder, non avrà nulla a che fare la pellicola precedente, ma segnerà un nuovo inizio.

E se il celebre supereroe DC ricomincia da capo, il Marveliano Spiderman non è da meno, il primo film della nuova serie dedicata a Peter Parker verrà diretto da Mark Webb.

Anche il prossimo Gost Rider: Spirit of Vengenace, di Byan Tailor, sarà un rifacimento e non un sequel del precedente, non ostante il protagonista rimanga Nicolas Cage.

Nuovo inizio anche per Daredevil, che verrà diretto da Devid Slade.

 ...E spero di non aver dimenticato nulla.

Qualcuno direbbe di carne da mettere al fuoco, non essendo un amante delle frasi fatte dico di verdura da mettere sulla griglia, c'è n'è davvero tanta, ma parlare di tutti questi progetti in un singolo post sarebbe riduttivo, per cui ho deciso nei prossimi giorni di dedicarmi all'argomento, pubblicando una serie di articoli sui film in uscita, aggiungendo dove'è possibile trailer e foto. Quindi se siete amanti del genere supereroistico continuate a seguirmi per sapere cosa vi aspetta nell'immediato futuro.

3 commenti:

  1. Scusa ma i vendicatori non esce nel 2012? O sto parlando di un film diverso? Con tutti questi fantasy nn si capisce più niente! :-)

    RispondiElimina
  2. scusa ma ho dovuto pubblicare come anonimo perchè non mi prendeva il profilo google.
    Lucia.

    RispondiElimina
  3. Hai ragione è un mio errore, dovrebbe uscire il 4 maggio 2012, provvedo subito a correggerlo.
    Grazie per avermelo fatto notare.

    Per quanto riguarda il profilo google non so cosa sia successo, dovrebbe prenderlo, comunque controllo.

    RispondiElimina