Pagine

venerdì 22 aprile 2011

Peter Jackson torna a parlare de Lo hobbit

Peter Jackson è tornato a parlare de Lo Hobbit sulla sua pagina Facebook prima delle vacanze di pasqua.

Il regista dice di voler utilizzare questi quattro giorni di pausa per ricaricare le batterie, e apportare qualche modifica alla sceneggiatura.

 Jackson spiega come la stesura di una sceneggiatura avvenga in realtà in tre fasi:
La prima, che può durare mesi o addirittura anni, in pre-produzione, quando il film è soltanto un'idea.
Poi viene rimaneggiata durante le riprese, quando, con gli attori sul set, le cose si focalizzano meglio e i personaggi appaiono più vividi e tangibili.
In fine vi viene messa mano durante il montaggio, a volte andando a scrivere e girando nuove scene o registrando nuovi dialoghi da inserire tra le inquadrature.

Il regista a tale proposito racconta un divertente episodio che ha coinvolto Sean Benn durante le riprese de La compagnia dell'Anello, che potete leggere insieme al post integrale sulla sua pagina Facebook.


Potete trovare la trilogia in blu-ray versione estesa de Il Signore degli Anelli, insieme a molti altri film fantasy in offerta, a questo link.

4 commenti:

  1. non vedo l'ora che esca... ma questa storia di camei a casaccio mi piace assai poco! -.-

    RispondiElimina
  2. Benvenuta Sayuri!

    A quali cammei ti riferisci?
    A me ha sconcertato la notizia che Orlando Bloom tornerà a interpretare Legolas, non ricordo che nel libro ci fosse.
    Comunque sono fiducioso che sarà un bel film.

    RispondiElimina
  3. ad esempio l'inserikento di una certa Itaryl... ma chi è?! spero che PJ non ci tradisca e non tovini un capolavoro di Tolkien. Col SdA ha fatto uno spettacolo, ma con Lo Hobbit sto iniziando ad avere paura. Legolas ci sta benone, essendo figlio di Thranduil... non c'è nel libro ma ha un suo senso..anche se mettessero Sam e Pipino avrebbe senso. Frodo no perchè Bilbo parte prima di adottarlo... bah, staremo a vedere! io al cinema andrò lo stesso! scusa il papiro.. XD

    RispondiElimina
  4. Figurati, mi piaciono i papiri :-)
    Effetivamente Legolas ci potrebbe anche stare.
    Gran parte dello staff tecnico è lo stesso de Il Signore degli Anelli, e questo è un buon segno, anche il fatto che Jackson abbia voluto Andy Serkis come regista di seconda unità perchè conosce bene la trilogia, lo leggo come un segno di continuità.
    Speriamo bene...
    Sono curioso di vedere che aspetto avrà il drago.

    RispondiElimina