Pagine

martedì 5 aprile 2011

Sucker Punch al cinema - Trailer

Attualmente nei cinema italiani, Sucker Punch è la nuova fatica di Zack Snyder, il regista di 300 e di Watchmen.
Il progetto, con la sceneggiatura a opera dello stesso Snyder insieme a Steve Shibuya, era in cantiere da ben otto anni e avrebbe dovuto essere realizzato prima di Watchmen, di cui il regista ha utilizzato gran parte del cast tecnico e diversi set per non allungare ulteriormente i tempi e risparmiare sul budget.

Siamo negli anni 50, la giovane Baby Doll viene rinchiusa dallo zio in un manicomio, dove dovrà essere lobotomizzata.
La ragazza, per fuggire all'orrore che l'attende, si rifugia in una realtà alternativa dove, insieme alle compagne detenute, comincerà a pianificare l'evasione dall'istituto.
In bilico tra un'angosciosa realtà è un delirante mondo surreale i cui cieli sono solcati da draghi e bombardieri B-52, Sucker Punch, ha detto dello stesso Snyder, è la cosa più folle che lui abbia mai scritto, una sorta di "Alice nel Paese delle Meraviglie con le mitragliatrici".

Il cast, quasi completamente al femminile, comprende: Emily Browning (Baby Doll), Jena Malone (Rocket), Jamie Chung (Amber), Vanessa Hudgens (Blondie), Abbie Cornish (Sweet Pea), Carla Gugino (Madam Gorski) Scott Glenn (The Wiseman) e Oscar Isaac (Blue).
Le attrici, in vista delle riprese, si sono dovute sottoporre a 12 settimane di allenamento intensivo, che comprendeva le arti marziali, il sollevamento pesi e lo studio delle coreografie per i combattimenti.

La Warner Bros, che ha prodotto il film, aveva spinto per una riconversione 3D post-produzione, ma il regista dopo aver visto diverse prove effettuate da studi esterni si è detto insoddisfatto e ha preferito lasciarlo  così com'era per non rovinarlo.
Snyder ha parlato in un'intervista di un altro suo recente progetto, Il Regno di Ga’Hoole - La Leggenda dei Guardiani, realizzato dopo ma uscito prima: "è stato concepito e realizzato interamente in 3D, quello sì che funziona."


Sucker Punch - Trailer italiano

Nessun commento:

Posta un commento