Pagine

venerdì 15 aprile 2011

The Walking Dead 2: gli zombie torneranno in autunno

The Walking Dead 2, la seconda stagione della serie televisiva sugli zombi The Walking Dead, tratta dall'ononimo fumetto di Robert Kirkman, arriverà in autunno con molte novità.

The Walking Dead racconta le vicessitudini di un gruppo di persone, con passato e storie diverse, che cercano di sopravvire ad un'epidemia di non-morti, in ciò che rimane del mondo coniosciuto, invaso da orde di cadaveri ambulanti affamati di carne viva.

La prima stagione di 6 episodi, trasmessa in Italia sul canale Fox in contemporanea con gli Stati Uniti, è stata il fenomeno televisivo dell'anno. Seguita da oltre 6 milioni di spettatori è stata accolta positivamente dalla critica fin dalla messa in onda dell'episodio pilota.
Gli elogi, oltre che da Wall Street Journal e da diversi siti e riviste specializzate, sono venuti anche da Steven King. 

The Walking Dead 2, sarà composta da 13 episodi e andrà in onda a partire dalla notte di Halloween (quale migliore occasione per presentare una serie sugli zombie). A dirigerla sarà ancora una volta Frank Debount, ideatore del progetto e insieme a Kirkman e Gale Hanne Hurd, produttore esecutivo.

Di alcune delle novità che riguardano la seconda serie ha parlato Debount tempo fa in occasione della presentazione del cofanetto DVD e Blu-ray.
Alcune ambientazioni torneranno, ma ve ne saranno anche di nuove, come la fattoria Hershel. Si stanno inoltre cercando paesaggi rurali suggestivi da poter riempire di zombie.
Evolveranno i rapporti tra i personaggi, soprattutto quello tra Rick e Shane e verranno alla luce aspetti del passato di Andrea e di Laurie.
Greg Nicotero, il responsabile degli effetti speciali, sta lavorando ad alcune idee che, a detta di Debount, mostreranno allo spettatore più di quanto abbia mai visto prima.

Pare inoltre che Kirkman stia pensando di coinvolgere Charlie Sheen nel progetto, ma non si sa ancora in quale veste.

Ad occuparsi della colonna sonora sarà ancora una volta il compositore Bear McCreary, autore delle musiche di Terminator: The Sarah Connor Chronicles e di alcune stagioni di Battelstar Galactica.

Le ambizioni certo non mancano, non resta che aspettare.

Nessun commento:

Posta un commento