![]() | |
Tim Burton |
Dark Shadows, serie televisiva gothica degli anni 60, sta per essere trasposta in film dal regista, scenggiatore, disegnatore, animatore, e produttore cinematografico, Tim Burton, vincitore del Leone d'Oro alla Carriera nel 2008 e del Golden Globe 2009 come miglior commedia musicale con Sweeney Todd: Il Diabolico Barbiere di Fleet Street.
La storia di Dark Shadows comincia nel 1752, quando Joshua Collins, inseme a sua moglie Naomi e al figlioleto Barnabas, dall'inghilterra si trasferisce in America, per sfuggire alla maledizione che grava sulla propria famiglia.
Vent'anni dopo Barnabas, ormai uomo, è diventato ricco e potetene. Nel suo inseccante passare da una donna all'altra in cerca di piacere, spezza il cuore della persona sbagliata, la giovane Angelique, che si rivela essere una strega.
La donna lo condanna con una maledizione, trasformandolo in vampiro e seppellendolo in una cripta.
Barnabas viene casualmente riesumato un paio di secoli dopo, nel 1972. Quando torna nella cittadina dove abitava, nel Maine, alla villa un tempo sua, scopre che la propria famiglia è caduta in disgrazia...
Tim Burton dirigerà la pellicola e farà da produttore assieme al premio Oscar Richard D. Zanuck.
La sceneggiatura è a opera di Seth Grahame Smith su un soggetto suo e di John August, basato sulla serie originale di Dan Curtis.
Il direttore della fotografia sarà Bruno Delbonnel, lo scenografo un'altro premio Oscar: Rick Heinrichs, così come anche la costumista Colleen Atwood.
Della colonna sonora si occuperà Danny Elfman, che ha recentemente lavorato con Burton componendo le musiche di Alice in Wonderland e ancora prima del film d'animazione 9.
Tra i maggiori interpreti: Johnny Depp (Barnabas Collins), Eva Green (la strega Angelique), Jonny Lee Miller, Chloe Moretz e Gulliver McGrat.
Dark Shadow verrà proiettato nelle sale americane l'11 maggio 2012.
Nessun commento:
Posta un commento