Pagine

giovedì 31 marzo 2011

Spartacus: Sangue e Sabbia 2 - Uno sguardo alla trama

Steve DeKnight, il creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo di Spartacus: Sangue e Sabbia e della miniserie preque Dei dell'Arena, ha recentemente parlato della seconda stagione, spiegando che linea seguirà la trama e quale sarà l'evoluzione del personaggio di Spastacus.

Il fulcro delle vicende non saranno più gli scontri nell'arena, presenti all'inizio senza Spartacus e i suoi, che progressivamente spariranno, l'ottica si sposterà da quella di gladiatori a quella di schiavi in fuga, in rivolta verso Roma.
Spartacus, che nella prima serie era governato dalle proprie emozioni, subirà un'evoluzione, divenendo un leder che mette il bene comune al di sopra dei propri impulsi.
Esploderà la rabbia contro i Romani, agli scontri tra gladiatori si andranno a sostituire altrettanto pittoresche battaglie a cielo aperto, in fuga verso la libertà.

A causa di un problema di salute sopraggiunto al protagonista della prima serie, Andy Whitfield, il protagonista di Spartacus: Sangue e Sabbia 2 (non è ancora noto se questo sarà il titolo definitivo), sarà Liam McIntire, che ha dovuto sottoporre il proprio fisico snello a mesi di duro allenamento in vista delle riprese.


Articoli correlati:
Spartacus: sangue e sabbia, da giovedì 17 febbraio su Sky  


Potete trovare diverse serie televisive in offerta, in blu-ray e dvd, a questo link.

3 commenti:

  1. il miglior' film storico che io abbia mai visto .... vogliamo la seconda stagione ....

    RispondiElimina
  2. Andy Whitfield è morto l'11 settembre di quest'anno di cancro

    RispondiElimina
  3. Quando ho scritto l'articolo si stava sottoponendo a delle cure.
    Un vero peccato che non ce l'abbia fatta.

    RispondiElimina