Pagine

domenica 8 maggio 2011

Terminator 5 si allaccerà al secondo film

Justin Lin, il regista di Fast Five, ha recentemente parlato di Terminator 5, progetto che sta condividendo con l'attore Arnold Schwarzenegger, il quale dopo un periodo in cui si è prestato alla politica ha deciso di tornare al cinema.

Il regista ha smentito le voci che circolavano su un possibile coinvolgimento del cast originale. Ha detto che Terminator 5 sarà una estensione dei primi due film, ma non è detto che i vecchi attori debbano necessariamente tornare.
Il bello della saga, ha dichiarato Lin, sono i viaggi nel tempo e le diverse linee temporali, che permettono di giocare con la trama e riallacciarsi ad essa in vari modi, sviluppando nuovi film che abbiano la capacità di rinnovarsi, senza distruggere i precedenti.

Terminator 5 seguirà quindi una linea temporale diversa da quella del terzo e del quarto capitolo: Terminator Rise of the Machines e di Terminator Salvation, sviluppandosi in maniera indipendente a partire dal secondo film: Il Giorno del Giudizio.

Attualmente in trattative per finanziare il progetto, con un budget previsto non inferiore ai 25 milioni di dollari, vi sono Sony, Lionsgate e Universal.

Nel 2018 i diritti torneranno nelle mani di James Cameron (Aliens Scontro Finale, Titanic, Avatar), che scrisse e diresse il primo film.

Potete leggere le dichiarazioni di Justin Lin in inglese, sul sito di MTV.

1 commento:

  1. Penso che vogliono sfrutare il nome Terminator, senza sapere dove vogliono andare a parare. Ora si riparte dal secondo film, e magari ancora una volta si impedirá la guerra con le macchine.
    L'ultimo film non mi era piaciuto tanto, ma almeno aveva preso una svolta diversa, ora si ritorna indietro??? e poi che senso ha Schwarzenegger settantenne?
    Molto meglio come hanno fatto con Conan, nuovi episodi, nuovo attore, a che se questo Momoa a pelle non mi ispira tanto.

    Romeo

    RispondiElimina