Pagine

martedì 3 maggio 2011

Ubisoft al cinema: Assassin`s Creed e Tom Clancy potrebbero presto diventare dei film

La Ubisoft, casa produttrice di videogame, apre una divisione cinematografica: la Ubisoft Motion Pictures, che si occuperà dell'adattamento per il grande ed il piccolo schermo dei titoli videoludici del proprio parco di maggior successo.

Secondo le notizie rilasciate dal sito Variety, lo studio di produzione, con sede a Parigi, verrà diretto da Jean Julien Baronnet, ex amministratore delegato di un'altro studio con sede nella capitale francese: EuropaCorp, di proprietà del regista, sceneggiatore, produttore, Luc Besson. Didier Lupfer dirigerà la sezione produzione e sviluppo, mentre Jean de Rivieres, ex presidente del settore ditribuzione della divisione francese della Walt Disney Pictures, si occuperà del marketing.

Tra i videogiochi Ubisot che potrebbero presto approdare al cinema: Assanssin's Creed, Tom Clancy - Far Cry e Prince of Persia. Quest'ultimo ha già goduto di una trasposizione targata Walt Disney nel 2010, che dopo un inizio incerto ha sfiorato i 300 milioni di dollari di incasso totale (80,5 negli Stati Uniti e oltre 213 nei botteghini internazionali).

Nessun commento:

Posta un commento