Pagine

lunedì 2 maggio 2011

Lo Hobbit: Hugo Weavin torna a interpretare Elrond

Metre proseguono le riprese de Lo Hobbit, il prequel de Il Signore degli Anelli tratto dall'ononimo libro di J.R.R. Tolkien, un altro importante nome si va ad aggiungere al cast: Hugo Weavin, che tornerà a vestire i panni di Elrond, come nella precedente trilogia.


Una foto scattata giorni fa a Wellington ritraeva l'attore australiano sul set insieme a Peter Jackson.
"Un vecchio amico è venuto a farmi visita," aveva commentato il regista, evitando di sbottonarsi.
Poi la notitia ufficiale, data dalla sua portavoce, Melissa Boothd, al quotidiano Stuff.co.nz: "Hugo Weavin tornerà a interpretare Ernold."
Un sollievo per i fan, che avevano temuto il ruolo andasse ad un altro attore.

Lo Hobbit, così come Il Signore degli Anelli, è diretto da Peter Jackson, che lo sta girando in 3D ad alta velocità, cioè con l'utilizzo di 48 fotogrammi al secondo contro i 24 dello standard attuale, il che dovrebbe rendere movimenti più fluidi, immagini più brillanti e un 3D più stabile e realistico (maggiori informazioni in merito le trovate a questo link).

Il film, anzi i film, visto che si tratta di due pellicole girate in una soluzione unica, usciranno rispettivamente a dicembre 2012 e dicembre 2013.

Hugo Weavin e Peter Jackson sul set


2 commenti:

  1. Speriamo che tutto il cast i Lotr sia al completo...sarebbe fantastico :-)

    RispondiElimina
  2. Tutti gli atori presenti ne Il Signore degli Anelli i cui personaggi appaiono ne Lo Hobbit, torneranno nei rispettivi ruoli, tranne Bilbo, che essendo più giovane, verrà interpretato da Martin Freeman. Ian Holm (il vecchio attere) sarà comunque presente in un cammeo in cui Bilbo è anziano.
    Una buona notizia, no?

    RispondiElimina