Pagine

lunedì 2 maggio 2011

Jeson Momoa parla del suo Conan il Barbaro in 3D

L'attore hawaiano Jason Momoa, protagonista del nuovo film incentrato sulla figura di Conan il Barbaro, l'eroe leggendario nato dalla penna di R.E.Howard, in un'intervista rilasciata a MTV ha parlato del suo ruolo e di come lo ha vissuto.

Jason da detto di non aver mai recitato una parte così ricca e con così tanto materiale a disposizione, e si è dichiarato un grande fan dei fumetti.
L'attore ha ammesso di non aver mai visto i film di Conan con Arnold Schwarzenegger; il primo, anch'esso intitolato Conan il Barbaro, uscito nel 1982, quando aveva solo tre anni.
Ha affermato di aver voluto interpretare il personaggio a modo suo, basandosi sui racconti originali e usando la propria immaginazione. Si è detto curioso di vedere il lavoro di Arnold, ma solo dopo aver visionato il proprio.
Ha parlato della trama che, trattandosi di un rifacimento, ripartirà dalle origini, narrando l'infanzia di Conan, i genitori uccisi, la sua vita da pirata, da ladro, da vagabondo. Una storia, ha detto, di vendetta e amore.

Il nuovo Conan il Barbaro dovrebbe di fatto inaugurare un nuovo franchise, a cui sarà collegato anche il prossimo Red Sonja, personaggio nato semre dalla penna di Howard, già oggetto di una precedente trasposizione (non folto fedele), conosciuta in italia con il titolo di Yado.

L'uscita di Conan il Bardaro in 3D (riconvertito), è prevista in America per il 19 agosto. Non è stata ancora ufficializzata la data di lancio in Italia, ma non mancherò di aggiornarvi.


Per maggiori informazioni su Conan o su Red Sonja, potete leggere i post correlati:

Potete inoltre leggere l'inervista integrale in inglese a Jason Momoa, sul sito di MTV.

3 commenti:

  1. bè, mi pare una saggia decisione la sua; meglio non farsi influenzare dalle precedenti interpretazioni.

    RispondiElimina
  2. Anche per non scoraggiarsi.
    Trovo Schwarzenegger un attore poco verstile e povero di espressioni, ma il ruolo di Conan gli è calzato a pennello. Mi viene difficile immaginare che qualcun'altro possa fare di meglio.
    Dal tronde per riprendere il personaggionaggio un cambio di testimone era inevitabile (un eroe barbaro che affetta i nemici con la spada ultra sessantenne, non ci starebbe tanto...:) ).
    In ogni caso sono contento che esca questo film e andrò a vederlo senza pregiudizi, sperando che sia bello e che ne realizzino diversi; sul personaggio di Howard ci sarebbe davvero molto da raccontare.

    RispondiElimina
  3. vero; anch'io ho sempre trovato Schwarzenegger piuttosto ingessato, ma Conan gli è venuto bene.

    RispondiElimina