Pagine

sabato 12 marzo 2011

Conan il barbaro in 3D: il primo teaser trailer

Finalmente è uscito il primo trailer di Conan il barbaro (pare sarà questo il titolo definitivo), il nuovo film in 3D ispirato alle gesta dell'eroe  nato dalla penna di R. E. Howard.

La pellicola, diretta da Marcus Nispel, narrerà le origini di Conan: l'uccisione della sua famiglia...
e della sua gente quando era un bambino, la lotta per sopravvivere in un mondo duro e violento, e la ricerca, divenuto uomo, del responsabile della strage, il signore della guerra Khalar Zym.

Rifacendosi ai racconti di Howard, sono molte le analogie con Conan il barbaro del 1982, diretto da John Milius e interpretato da Arnold Schwarzenegger, anche se la produzione assicura che i risvolti e le sfaccettature della trama sono differenti.

A interpretare il nuovo Conan è Jason Momoa (Baywacth, Stargate Atlantis), nel cast troviamo inoltre Stephen Lang (Tombstone, Nemico pubblico, Avatar), Rachel Nichols (Il mistero del bosco, Star Trek), Ron Perlman (Alien: la clonazione, Il nemico alle porte), Said Taghmaoui (Hidalgo: oceano di fuoco), Leo Howard (G.I.Joe: la nascita dei Cobra), Rose Mc Gowan (The black dahlia, Terminator Salvation).

La brutta notizia per gli amanti del 3D è che il Conan il barbaro non è stato girato con videocamere apposite, come avvenuto ad esempio per Avatar, ma è stato riconvertito in fase post produzione. Giudicando dal punto di vista tecnico i film riconvertiti che ho visto fin ora, come ad esempio Scontro tra titani, sono particolarmente scettico sul risultato finale.
Conan il barbaro, uscirà nei cinema americani il 19 agosto 2011. Se la pellicola avrà successo, si parla già di un sequel.

Conan il barbaro - Tease trailer

1 commento: