Pagine

mercoledì 13 aprile 2011

Mass Effect diventa un film d'animazione

Dopo aver trovato una dimensione cartacea attraverso due romanzi e una serie a fumetti, il videogioco fantascientifico Mass Effect verrà ora trasposto in un film d'animazione.
A parlarne sono stati i protagonisti del progetto: la BioWare, software hause canadese che ha sviluppato il gioco e ne detiene i diritti, e la FUNimation Entertainment, casa editrice che si occupa della distribuzione di anime negli USA.

L'anime di Mass Effect ricalcherà la trama del gioco, seguendo, nel lontano anno 2183, le vicessitudini del comandante Shepard e della sua nave, la Normandy RS-1, tra pianeti inesplorati e razze aliene, per riprestinare l'equilibrio della galassia.

Un tempo si realizzavano videogiochi sulla scia del successo di film o anime, negli ultimi anni ci si trova sempre più spesso difronte a pellicole tratte da videogame: Resident Evil, Tomb Raider, Silent Hill, Prince of  Persia: Le Sabbie del Tempo sono alcuni esempi.
Uno dei motivi di questa inversione di tendenza è la crescita esponenziale che ha avuto nell'ultimo decennio il mercato dei videogame, a cui il cinema, in cerca di  nuove idee ma anche di soggetti sicuri su cui investire, guarda con sempre maggiore attenzione. Ma in questo caso non è un produttore cinematografico ad aver acquistato i diritti, bensì la stessa sofware hause a produrre la pellicola, in collaborazione con altre case.

 La realizzazione dell'anime di Mass Effect è stata affidata alla T.O Entertainment, studio giapponese relativamente giovane che si sta occupando anche della trasposizione di Dragon Age, altro videogioco di ruolo, di ambientazone fantasy medievale, targato BioWare.

Continuate a seguirmi per ulteriori aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento