Pagine

mercoledì 13 aprile 2011

Avatar 2 e Avatar 3: prosegue il progetto

James Cameron ha rivelato all'Hollywwod Report di aver firmato un'accordo insieme alla 20th Century Fox per affittare dalla MBS Media Campus gli studi cinematografici per le riprese in motion capture, e gli uffici per la produzione, di Avatar 2 e Avatar 3, che verranno girati in una soluzione unica.

Mentre per la realizzazione di Avatar le riprese dal vivo erano state realizzate in Nuova Zelanda negli studi della Weta Digital, per i prequel il regista produttore starebbe valutando opzioni differenti, più comode rispetto a dividere la produzione in due parti del globo.

Cameron sta inoltre effettuando dei test di riprese subaquee in 3D ad alta velocità (cioè con l'utilizzo di un frame rate di 48 o 60 fotogrammi al secondo) nella Fossa delle Marianne.
Come aveva precedentemente accennato, l'acqua giocherà un ruolo chiave dei due nuovi film, così come lo ha fatto la vegetazione nel primo.

Parte della storia sarà inoltre ambientata sulla terra e calcerà gli avvenimenti che hanno portato la razza umana verso la colonizzazione di Pandora.

Le riprese di Avatar 2 e Avatar 3, attualmente in fase di scrittura, dovrebbero cominciare tra circa un anno. Le pellicole usciranno rispettivamente a dicembre 2014 e dicembre 2015.

Nessun commento:

Posta un commento