Pagine

sabato 12 marzo 2011

Dopo il ladro di fulmini, il mare dei mostri: Percy Jackson torna al cinema

Dopo il successo di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini, la Fox 2000 ha deciso di trasporre in pellicola cinematografica anche il secondo romanzo della saga fantasy: Percy Jackson e il mare dei mostri.

Scritta dallo statunitense Rick Riordan, l'epopea di Parcy Jackson conta al suo interno cinque libri, e vista la propensione a trasporre saghe particolarmente lunghe quando hanno successo (vedi Harry Potter), non è escluso che diventino altrettanti film.




Ecco tutti i titoli:
  1. Il ladro di fulmini
  2. Il mare dei mostri
  3. La maledizione del titano
  4. La battaglia del labirinto
  5. L'ultimo dio
Una seconda serie, non si sa ancora di quanti volumi, è attualmente in preparazione.

Percy Jackon e il mare dei mostri, racconta l'avventura del semidio figlio di Poseidone Percy, che insieme ad Annabeth figlia di Atena e di un umano, e a Tyson, un giovane ciclope anch'egli figlio di Poseidone, parte alla ricerca del Vello d'oro, un artefatto magico in grado di guarire un pino morente che regge la barriera a protezione del campo dei semidei contro le incursioni nemiche.
Per riuscire nell'impresa il terzetto di eroi si troverà ad affrontare il mare dei mostri, sulle cui isole dimorano Polifemo, la maga Circe, le sirene, Shilla e Cariddi.

Il primo film di Percy Jackson, uscito nel 2010, aveva fatto incassare alla Fox 230 milioni di dollari a fronte di 95 spesi, tuttavia per il sequel si è deciso ridimensionare il budget.
Il cast rimarrà lo stesso: Logan Lerman (Percy Jackson), Alexandra Daddario (Annabeth Chase), Sean Bean (Poseidone), Pierce Brosnan (Zeus), Rosario Dawson (Ade); con l'aggiunta di qualche volto nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento