Pagine

giovedì 9 giugno 2011

Kung Fu Cooking Girls: un divertente cortometraggio d'animazione dalla Cina

Negli ultimi giorni a causa di alcuni impegni che mi sono sopraggiunti ho trascurato il blog, ma ora ho di nuovo un po' di tempo libero e posso riprendere a postare qualche articolo.

Oggi vorrei proporvi un divertente cortometraggio d'animazione cinese: Kung Fu Cooking Girls, che il piccolo e coraggioso studio Wolf Smoke, ha realizzato e pubblicato su youtube.

Il corto, della durata di circa otto minuti e mezzo, è composto da 3000 fotogrammi chiave realizzati a mano, cui sono stati aggiunti 10.000 frame di interpolazione al computer attraverso un software vettoriale. Anche la colorazione è stata realizzata al computer.

Trovo interessante il connubio tra il tratto essenziale e semplicistico del caracter design, che sembra quasi appartenere a degli schizzi preparatori, e i fondali curati, che vengono sfuocati per dare il senso della prospettiva.

So stile del corto, nella grafica così come nell'uso della comicità, e di forte ispirazione nipponica e mi ha fatto venire in mente alcuni anime.

Guardatelo, nei commenti potete scrive cosa ne pensate e se anche a voi è piaciuto.


Kung Fu Cooking Girls

3 commenti:

  1. davvero molto divertente, hai fatto bene a segnalarlo! sì, l'influenza giapponese è evidente. però adesso mi è venuta una fame...

    RispondiElimina
  2. Effettivamente guardarlo mette proprio fame...

    RispondiElimina
  3. Il finale mi ha fatto venire voglia di una bella ciotola di ramen...:)

    RispondiElimina