Manca circa un anno all'uscita nei cinema di Jurassic World, quarto capitolo della saga di Jurassic Park, cominciata nel 1993 da Steven Spielberg.
Intorno alla pellicola la produzione ha cercato di mantenere il più assoluto riserbo, non ostate ciò alcune notizie sono trapelate, molte delle quali smentite, altre confermate dallo stesso regista, Colin Trevorrow, in una recente intervista.
Diamo un'occhiata attraverso le informazioni raccolte ad alcuni punti della trama.
Jurassik World sarà ambientato ventidue anni dopo il primo film, su Isla Nublar, in una struttura perfettamente funzionante che comprende un parco divertimenti, un albergo di lusso, ristoranti e un campo da golf, oltre naturalmente all'attrazione principale, uno zoo che ospita i dinosauri e che vede realizzato il sogno di John Hammond.
Il parco conta oltre ventimila visitatori il giorno, che raggiungono l'isola dalla Costa Rica via traghetto.
All'inizio della storia il protagonista, interpretato da Chris Pratt, sta compiendo delle ricerche comportamentali sui velociraptor per studiarne le interazioni con gli esseri umani.
La novità che il regista ha voluto introdurre rispetto ai precedenti film, osservando come la tecnologia negli ultimi anni si sia evoluta e integrata nella vita di tutti i giorni facendo si che non ci si stupisca più di nulla, è la normalità con cui vengono vissuti i dinosauri. Ha citato l'immagine di un ragazzino che manda un sms alla sua ragazza tornando dal recinto dei tirannosauri, una metafora per spiegare come anche al cinema vedere i dinosauri in CGI sia diventato normale, ma promette delle sorprese.

Le riprese di Jurassic World sono cominciate lo scorso aprile alle Hawaii e proseguiranno a New Orleans.
Tra i principali interpreti, oltre al già citato Chris Pratt che presto sarà al cinema nei panni di Peter Quill nel kolossal Marvel i Guardiani della Galassia, troviamo Bryce Dallas Howard, Jake Johnson e Nik Robinson.
L'uscita è fissata per il 12 giugno 2015.
Nessun commento:
Posta un commento