Pagine

sabato 19 marzo 2011

La Torre Nera, tre film e due serie tv: parte l'ambizioso progetto.

Come promesso oggi comincerò a parlarvi del progetto che porterà La Torre Nera di Steven King, sul grande e sul piccolo schermo: uno dei più ambiziosi della storia del cinema, che prevede la realizzazione di tre film e due serie televisive, girati in una soluzione unica.

A finanziare il tutto saranno Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer con la Imagine Entertainment. Ron Howard si occuperà anche della regia, mentre Akiva Goldsman sta lavorando alla sceneggiatura.
A finanziare la distribuzione dei film sarà la Universal Pictures, mentre per quanto riguarda le serie televisive, è stato siglato un'accordo con la NBC Universal Television Entarteinment, che con molta probabilità le trasmetterà sul canale SyFy.

Javier Berdam
Javier Bardem (premio Oscar e Golden Globe come miglior attore non protagonista in Non è un paese per vecchi) che insieme a Viggo Mortensen era uno dei possibili candidati, è in trattative per il ruolo di protagonista dei tre film e di una delle miniserie. L'altra, farà da prequel, raccontando le vicessitudini di un Roland adolescente, che verrà interpretato da un'attore più giovane.

La data di uscita negli Stati Uniti del primo film de La Torre Nera è stata fissata per il 17 maggio 2013, con molta probabilità le due pellicole successive usciranno rispettivamente nel 2014 e nel 2015. Le due serie andranno in onda tra il primo e il secondo, e tra il secondo e il terzo film.

Continuate a seguirmi per conoscere ulteriori sviluppi.

Nessun commento:

Posta un commento