Pagine

domenica 24 aprile 2011

Camelot - Trailer originale

La serie televisiva fantasy Camelot sta riscuotendo negli USA un discreto successo. La messa in onda della prima puntata, sul canale Starz, per il quale è stata commissionata, ha fatto registrare 1,1 milioni di spettatori, andando a eguagliare il successo del primo episodio di Spartacus il Dio dell'Arena.

Camelot segue, tra eroismo e romanticismo, le gesta di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda, traendo spunto da La morte di Re Artù, antologia di Thomas Malory del 1495, che raccoglie, oltre a opere proprie, reinterpretazioni di romanzi inglesi e francesi ispirati al leggendario eroe britannico.

In seguito alla morte di Re Uther Pendragon, la gran Bretagna rischia di sprofondare nel caos.
Merlino, raggiunto da visioni che mostrano un oscuro futuro, vede nel giovane e sconosciuto Artù, figlio illegittimo di Uther, l'erede al trono che può riportare la pace. Ma la sorella del ragazzo, Morgana, anela il potere con tanta determinazione da scatenare una guerra, servendosi di forze oscure.
Forte dell'amore di Ginevra artù accetterà la sfida, e cercherà di ricongiungere il regno spezzato dal conflitto.

Camelot è stata prodotta da Graham King, Morgan O'Sullivan e Michael Hirst. Nel cast, lo ricordo, Jemie Campbell Brower (Twilight saga: New Moon, Harry Potter e i doni della morte) nei panni di Re Artù, Tasmin Egerton (Eragon) in quelli di Ginevra, Joseph Fiennes (Il nemico alle porte, Luther, Il mercante di Venezia) di Merlino e Eva Green (Agente 007: Casinò Royale) della fata Morgana. 

Non si hanno ancora notizie in merito alla messa in onda in Italia, non mancherò di aggiornarvi.


Camelot - Trailer originale




Potete trovare diverse serie televisive in offerta, in blu-ray e dvd, a questo link.

2 commenti:

  1. però! dal provino non sembra niente male, e poi la saga di re Artù è una delle mie preferite. speriamo che ce lo facciano vedere!

    RispondiElimina