Pagine

lunedì 18 aprile 2011

Gravity, il nuovo thriller fantascientifico in 3D: le riprese a fine maggio.

Sandra Bullock sarà la protagonista di Gravity
Le riprese di Graviry, il thriller fantascientifico in 3D, diretto da Alfonso Cuaron (Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, I Figli degli Uomini), con George Clooney (Dal Tramonto all'alba, Solaris, The American) e Sandra Bullock (Il Momento di Uccidere, La Casa sul Lago del Tempo), cominceranno a fine maggio a Londra.

 Scritto da Alfonso e Jonas Cuaron e prodotto da Mark Heyman, Gravity racconta l'avventura della giovane astronauta Ryan, che in seguito all'esplosione di un satellite russo che distrugge lo space shuttle sul quale si trovava, rimane bloccata nello spazio.
Sola, nel vuoto, a gravità zero, la sua unica possibilità di salvezza è raggiungere la stazione spaziale internazionale. A darle coraggio il pensiero di riabbracciare la figlia, sulla terra.

Mark Heyman ha parlato del progetto al sito Collider.
Il produttore ha definito un privilegio lavorare con Alfonso Cuaron, che stima molto.
Ha promesso di portare sullo schermo qualcosa di incredibile, di mai visto prima. "Vi sentirete veramente nello spazio," ha detto, "Non sarà una visione oggettiva dello spazio, ma totalmente immersiva".

Dichiarazioni le sue, che entrano in contraddizione con la scelta di riconvertire il film in fase di post-produzione anzicchè girarlo in 3D.
Il produttore si è giustificando dicendo che il 60% di Gravity è composto da computer graphic, e quindi una riconversione sarà semplice ed efficace. Ciò non toglie che il restante 40% è in live action, e l'esperienza di Scontro tra i Titani e L'Ultimo Dominatore dell'Aria ci insegna che una riconversione convincente è pressoché improbabile.

Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Nessun commento:

Posta un commento