Pagine

sabato 2 aprile 2011

Justice Leage: la risposta della DC a I Vendicatori della Marvel

Il rilancio al cinema del genere supereroistico avvenuto in varie fasi attraverso l'ultimo decennio, si è rivelato una scommessa vincente, e mentre la ormai consolidata Marvel, che ha cominciato a produrre i propri film autonomamente, continua a sbancare i botteghini, la Warner Bros, che nel 2009 ha preso il controllo dalla DC Comics costituendo la divisione DC Entertainment, prova a recuperare terreno portando nelle sale Justice Legue.


A parte i film di Batman diretti da Cristopher Nolan, la casa americana non era riuscita a sfruttare il mercato reso fertile dalla Marvel e a produrre pellicole convincenti. Di fatto anche il prossimo Superman: The Man of Steel sarà un rifacimento e non un sequel, segno che il precedente film non ha funzionato.

Ora DC Entertainment punta Justice Legue, un progetto che era rimasto in cantiere dal 2007 e finalmente verrà realizzato.

Il film, le cui riprese avranno luogo nel 2012, vedrà affiancarsi i più famosi supereroi dell'editore americano, tra cui Batman, Superman, Wonder Woman, Flash e Lanterna Verde, e potrebbe diventare il diretto concorrente a I Vendicatori, che riunisce invece supereroi Marvel.

In Justice Legue, verra presentato un nuovo Batman, differente e scollegato da quello di Christopher Nolan, la cui trilogia si concluderà con The Dark Knight Rises, scelta coraggiosa che servirà a rilanciare una futura serie di film dedicata all'uomo pipistrello. Ci si domanda, visto il successo ottenuto da Batman Begins e The Dark Knight, se non fosse stato meglio continuare sulla stessa linea.
Inoltre il film farà anche da trampolino di lancio ai prossimi Flash e Wonder Woman, attualmente in fase di scrittura.

Nessun commento:

Posta un commento