Pagine

giovedì 7 aprile 2011

Lo Hobbit: terminate le riprese per le scene con Gollum

Le riprese de Lo Hobbit procedono spedite.
Andy Serkys in un'intervista rilasciata all'Hollywood Reporter, ha dichiarato di aver terminato di girare le proprie scene davanti al blue screen, quelle che attraverso la computer graphic daranno vita al Gollum.

Ma il suo lavoro non è finito, Peter Jackson gli ha offerto di collaborare come regista di seconda unità, cioè di dirigere le scene in cui non compaiono i personaggi principali: carrellate paesaggistiche e sequenze di riempimento.

Serkys ha detto di aver avuto l'impressione che Jackson voglia circondarsi dello staff che ha già lavorato a Il Signore degli Anelli e che comprenda bene il materiale. Un chiaro segno della linea di continuità che il regista intende adottare per non scontentare i fan.

L'attore britannico ha parlato di quello che sarà il suo compito, che lo vedrà impegnato sia con la performance capture che sui set dal vivo.
Ha sottolineato come il 3D verrà usato "drammaticamente", per dare un punto di vista alla storia, e ha concluso assicurando che Gollum sarà riconoscibile nella sua forma più autentica.

Continuate a seguirmi per ulteriori aggiornamenti.


Potete trovare la trilogia in blu-ray versione estesa de Il Signore degli Anelli, insieme a molti altri film fantasy in offerta, a questo link.

Nessun commento:

Posta un commento