Pagine

giovedì 7 aprile 2011

Priest - Dettagli e trailer italiano

Tratto da una graphic novel coreana di Hyung Min Woo, da cui si discosta su alcuni punti, Priest è un film in bilico tra il western, il fantasy, la fantascienza e l'horror, segno che la contaminazione tra i generi funziona.

La pellicola è stata diretta da Scott Steward (Legion), con la sceneggiatura a opera di Cory Goodman, e vede tra i produttori esecutivi Sam Raimy, regista della trilogia di Spider Man e produttore delle serie tv Spartacus: Sangue e Sabbia e Spartacus: il Dio dell'Arena.

Priest è ambientato in una realtà post apocalittica, risultato della secolare guerra tra umani e vampiri, che ricorda nelle ambientazioni desertiche con rovine di metropoli quelle del celebre manga e anime Ken il Guerriero.
Gli ultimi umani superstiti vivono in una città fortificata, sotto il controllo della chiesa.
Quando un gruppo di vampiri rapisce una ragazza di 18 anni, suo zio Ivan Isaacs, sacerdote cacciatore di vampiri, trasgredendo alle regole del proprio ordine decide li lasciare la città per andare a cercarla.
Ad aiutarlo nell'impresa, attraverso un selvaggio mondo dominato da creature succhia sangue, il ragazzo della giovane, sceriffo di un'avamposto, e una sacerdotessa guerriera.

I presupposti ricordano un'altro anime, Vampire Hunter D: Bloodlust, seconda trasposizione dell'ononimo manga realizzata nel 2001 da Yoshiyaki Kawajiri, in cui in un mondo futuristico dominato da vampiri e mutaforma, un ammazzavampiri mezzosangue di nome D ha il compito di salvare una ragazza rapita da un vampiro.

Nel ruolo del sacerdote Ivan Isaacs troviamo Paul Bettany (Il Codice Da Vinci, Legion), Maggie Q (Die Hard: Vivere o Morire, Sex List - Omicidio a Tre) è la sacerdotessa guerriera, Cam Gigandet (Il Mai Nato, Pandorum - L'Universo Parallelo) lo sceriffo Hicks, Lily Collins è Lucy, la ragazza rapita mentre Karl Urban (Il Signore degli Anelli: Le Due Torri e Il Ritorno Del Re, Star Trek) è Black Hat, un tempo anch'egli cacciatore, divenuto vampiro.

Prodotto dalla Sreen Gems e dalla Sony Pictures, le riprese di Priest sono state realizzate nel corso del 2009.
A causare lo slittamento dell'uscita nelle sale, prevista negli USA per il prossimo 13 maggio e in Italia per il 5 agosto, è stata una riconversione in 3D voluta dalla Sony, che della terza dimensione sta facendo la propria politica aziendale.


Priest - Trailer italiano

Nessun commento:

Posta un commento