Pagine

venerdì 8 aprile 2011

La fiaba di Biancaneve rivisitata in un film in 3D

Sembra diventato un vero e proprio filone narrativo: la rivisitazione modernizzata dai toni più adulti e sotto alcuni aspetti più fedele all'originale, di fiabe classiche, soprattutto tra quelle dei fratelli Grimm.

E così dopo l'horror fantasy Cappuccetto Rosso Sangue e l'annunciato Jack l'Ammazza Giganti, prosegue il casting di The Brothers Grimm: Snow White (I Fratelli Grimm: Biancaneve), e si avvicina l'inizio delle riprese.

A dirigere il film in 3D sarà Tarsem Singh (Immortals), che in un'intervista rilasciata a MTV news, ha parlato del suo visionario progetto: una pellicola dal forte impatto cromatico, in cui i colori sgargianti dei costumi di scena contrastino con il bianco dominante dei paesaggi innevati.

A rivestire il ruolo di Biancaneve sarà Lily Collins (Piest) scelta, a detta del regista, per le sue sopracciglie. Nei panni della perfida matrigna vi sarà invece Julia Roberts (Pretty Woman, Monalisa Smile), mentre Armie Hammer (The Social Network) sarà il principe Andrew Alcot.

The Brothers Grimm: Snow White non è l'unico film in produzione che rivisita la fiaba classica di Biancaneve, un altro progetto sta andando avanti: Snow White and the Huntsman, ma di questo parlerò in un altro post.

The Brothers Grimm: Snow White, prodotto da Ryan Kavanaugh, Bernie Goldmann e Brett Ratner per la Realivity Media, uscirà nelle sale il 19 giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento