Pagine

sabato 9 aprile 2011

La Torre Nera - Aggiornamenti

Il colossale e ambizioso progetto di portare sul grande e sul piccolo schermo la saga letteraria La Torre Nera, di Steven King, trasponendola in tre film e due serie televisive girati in una soluzione unica, prosegue spedito.

Pare che la Universal sia giunta ad un'accordo con Javier Bardem (premio Oscar e Golden Globe come miglior attore non protagonista in Non è un paese per vecchi), che mettendo la propria firma sul contratto di impegnerà a recitare nei tre film e nella prima serie televisiva (la seconda farà da prequel e avrà un protagonista più giovane). A dare la notizia è stato il sito americano Deadline.
Nel frattempo prosegue il casting per gli attori che affiancheranno Bardem, il cui impegno sarà altrettanto lungo.

Le sceneggiature del primo film e della prima serie, a opera di uno dei produttori, Akiva Goldsma, sono già pronte. Entrambi i lavori verranno diretti da un'altro dei tre produttori del progetto (il terzo lo ricordo è Brian Grazer), Ron Howard.

L'inizio delle riprese è stato fissato per il prossimo settembre. Il primo film dovrebbe uscire nei cinema il 17 maggio 2013.

La visionaria saga de La Torre Nera, al confine tra il fantasy, la fantascienza il western e l'horror aveva già goduto di una curatissima graphic novel. Potete approfondire l'argomendo leggendo gli altri post correlati:

Nessun commento:

Posta un commento