Pagine

lunedì 11 aprile 2011

Snow White and the Huntsman: ancora un film su Biancaneve

Cristen Steward (Twilight) sarà Biancaneve
In un recente post avevo parlato di The Brothers Grimm: Snow White, trasposizione modernizzata di Biancaneve e i sette nani, ma quello diretto da Tarsem Singh e prodotto per la Realivity Media non è il solo film in cantiere che rivisita la fiaba classica dei fratelli Grimm, un altro progetto prosegue parallelamente: Snow White and the Huntsman (Biancaneve e il cacciatore).

Diretto da Rupert Sanders e prodotto per la Universal, Biancaneve e il Cacciatore è incentrato sulla parte del racconto in cui il cacciatore, per conto della matrigna, insegue la giovane Biancaneve scappata di casa, salvo poi rendersi conto che la perfida regina à in realtà intenzionata a ucciderla, e passare dalla sua parte.

Kristen Steward (la Bella Swan di Twilight saga) sarà la giovane Biancaneve, mentre Charlize Teron (Hancock, The Road) interpreterà la matrigna.
A rivestire il ruolo del cacciatore doveva essere Viggo Mortensen (Il signore degli Anelli, Hidalgo - Oceano di Fuoco, Appaloosa), ma la settimana scorsa ha deciso di abbandonare, secondo il sito americano Deadline, a causa di alcuni cambiamenti nel copione da lui non condivisi.
La Universal è ora in trattative per affidare il ruolo a Hugh Jackman (Kate & Leopold, X-Men, Van Helsing), non ancora impegnato con le riprese di Wolverine 2 a causa dei rallentamenti che ha subito il progetto in parte dovuti alla sciagura che ha colpito il Giappone, dove gran parte della pellicola dovrebbe essere ambientata.

l'uscita nelle sale di Snow White and the Huntsman è prevista per il 21 dicembre 2012, Circa sei mesi dopo il diretto concorrete The Brothers Grimm: Snow White.

Nessun commento:

Posta un commento