Pagine

lunedì 30 giugno 2014

Constantine - Il tailer esteso della serie tv in arrivo in autunno


Tra le numerose serie tv che debutteranno il prossimo autunno vi è Constantine, tratta dal fumetto Hellblazer della DC Comics.

Il protagonista è John Constantine (Matt Ryan), investigatore dell'occulto ed esorcista in possesso di poteri soprannaturali. Ritiratosi dopo anni trascorsi a dare la caccia ai demoni, è costretto a tornare in azione quando la figlia di un suo vecchio amico, Liv Aberdine (Lucy Griffiths), viene minacciata da quest'ultimi. La giovane donna possiede il dono della chiaroveggenza ed è in grado di prevedere le manifestazioni occulte.
I due insieme dovranno affrontare un nemico che rischia di trascinare il mondo degli umani verso l'oscurità.

Costantine ha come produttori esecutivi Daniel Cerone, uno degli show runner di Dexer e David S. Goyer, che nella sua lunga carriera ha sceneggiato numerosi film di successo come la trilogia di Blade, Batman Begins, Jumper e L'Uomo d'Acciaio (alcuni li ha anche prodotti e diretti, come nel caso di Bade: Trinity).
La regia del pilota è di Neil Marshall, che si è occupato di alcuni episodi de Il Trono di Spade.
Visti i nomi coinvolti ci sono buone possibilità che sia una bella serie, e non sarebbe l'unica quest'anno, considerate le premesse di The Strain e le numerose serie Marvel in uscita.

Ricordo che nel 2005 fu già realizzato un film dal titolo ononimo, con Keanu Reeves nei panni di John Constatine, tuttavia la trama così come il profilo del protagonista, vennero completamente stravolti rispetto al fumetto.

La serie tv Constantine composta da 13 episodi, andrà in onda negli USA sul canale NBC a partire dal 24 ottobre 2014.
In attesa di informazioni riguardo la programmazione in Italia vi lascio al trailer.





1 commento:

  1. Bella, sono contento che escono tutte queste serie interessanti, sarà un bell'inverno!!!

    RispondiElimina