Pagine

giovedì 31 luglio 2014

Daredevil - La serie tv a maggio 2015


Tempo fa vi avevo parlato dell'accordo tra i Marvel Studios e il network online Netflix, che prevedeva lo sviluppo di quattro miniserie dedicate ad altrettanti supereroi ed un crossover che li avrebbe visti uniti contro un nemico comune. È stata ufficializzata la data d'uscita della prima, incentrata su Daredevil, ne ha parlato il direttore dell'ufficio creativo della casa delle idee, Joe Quesada.

All'incontro, tenutosi in occasione del panel dedicato al 75° anniversario della Marvel, erano presenti anche i fumettisti Mark Waid, autore tra le molte cose della graphic novel Kingdom Come, e Dan Slott, sceneggiatore della collana The Amazing Spider-Man.

In un primo momento si era rumoreggiato dell'arrivo della serie televisiva di Daredevil già in autunno, ma a quanto pare i fan dovranno attendere a lungo.
Gli altri supereroi coinvolti nel progetto sono Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage, che coopereranno nella miniserie di quattro episodi The Defenders.

Tra i produttori esecutivi di Daredevil, oltre a Joe Quesada, vi sono il creatore di molti dei più famosi supereroi, Stan Lee e Steven De Knight (Spartacus Sangue e Sabbia). Nel ruolo di protagonista troveremo Charlie Cox, tra i maggiori interpreti, Vincent D'Onofrio, Helden Henson e Deborah Ann.

Nessun commento:

Posta un commento