Pagine

domenica 13 luglio 2014

Dracula Untold - Il trailer del film fantasy sulle origini del vampiro


Dracula Untold non è l'ennesima trasposizione cinematografica del romanzo di Bram Stoker, ma un film fantasy incentrato sulla figura del principe Vlad III di Valacchia, da cui l'opera letteraria prese spunto e intriso della mitologia creata dallo scrittore irlandese.

Tra storia e legenda, in una Romania medievale minacciata dal'avanzata verso l'Europa occidentale dell'impero Ottomano, Dracula Untold racconta di un principe Vlad condottiero.
Impotente dinnanzi alla ferocia e alla superiorità del nemico, per proteggere la propria famiglia e la propria gente è costretto a fare un patto con una creatura demoniaca, rinunciando alla sua natura umana in cambio di un immenso potere.

Nei panni del protagonista troviamo Luke Evans (visto recentemente ne Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug e presto ne Lo Hobbit: La Battaglia dei Cinque Eserciti), tra gli altri maggiori interpreti vi sono: Sarah Gadon (The Amezing Spider-Man 2: Il Potere di Electro), Dominic Cooper (Need for Speed) e Samantha Barks.
La regia è di Gary Shore, la sceneggiatura di Matt Sazama e Burk Sharpless.

Distribuito dalla Universal Pictures, Dracula Untold sarà nei cinema italiani il 2 ottebre 2014, circa due settimana prima dell'uscita nelle sale statunitensi prevista per il 17 ottobre.

Di seguito trovate il trailer ufficiale con i sottotitoli in italiano.



2 commenti:

  1. uhm... potrebbe essere interessante questo, se non altro non è un vampiro in stile Twilight XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Assolutamente d'accordo, i vari Twilight e Vampire Diaries hanno stufato anche me, e poi adoro l'ambientazione medievale, che sia un film epico o fantasy, spero sempre sia bello (anche se spesso resto deluso).

      Elimina