Pagine

lunedì 28 luglio 2014

Il film di Dorcor Strange - Ne parla Kevin Faige


Tra i numerosi progetti dei Marvel Studios in cantiere vi è il film di Doctor Strange, personaggio creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. Ad aggiornare sugli sviluppi è stato il presidente della casa delle idee Kevin Faige, nel corso di un'intervista rilasciata durante il Comic-Con di San Diego.

Il produttore, non che supervisore dell'intero universo cinematografico espanso, ha spiegato che Doctor Strange sarà un film sulle origini di un personaggio che ha uno dei migliori inizi di sempre e rappresenta l'occasione per gli Studios di addentrarsi nel mondo del soprannaturale.
Tra le tante definizioni che può avere il soprannaturale, la pellicola si baserà in particolar modo sui viaggi attraverso dimensioni e regni alternativi, un aspetto che Faige ha definito pazzesco, che gioca sulla percezione stessa della realtà.
Il produttore di Boston ha detto di aver visto recentemente il documentario di Neil De Grasse Tyson, Cosmos: Odissea nello Spazio, che ha definito come un trip sotto acido, ed è la stessa sensazione che vuole trasmettere con Doctor Strange.
Ha concluso dicendo che la serie ha fumetti è complicata e si basa molto sulla fisica e la meccanica quantistica, con il film intende dare una spiegazione quanto più plausibile alla stregoneria e alla presenza degli stregoni.

Alla regia è stato confermato Scott Derrikson (Ultimatum alla Terra). Il casting non è ancora concluso, ma ci sono buone possibilità che il ruolo di protagonista venga affidato a Joaquin Phoenix (Il Gladiatore, The Master), un attore straordinario, che a mio avviso sarebbe particolarmente adatto per la parte, sia per la sua somiglianza fisica che per la capacità di interpretare personaggi complessi e dal carattere ambiguo.
Al momento non è nota la data di uscita, vi terrò aggiornati appena ci saranno ulteriori sviluppi.

Nessun commento:

Posta un commento