Pagine

sabato 5 luglio 2014

Indipendence Day 2 - Fissata la data d'uscita


Se ne parlava da anni, tra annunci, smentite, rinvii e voci contrastanti sul coinvolgimento di Will Smith, Indipendence Day 2 ha finalmente una data d'uscita: il 4 luglio 2016, esattamente vent'anni dopo il primo film.
ID Forever parte 1 sarà il titolo del primo dei due sequel diretti ancora una volta da Ronald Emmerich e girati in una soluzione unica, il secondo dei quali, notizia ancora da confermare, potrebbe uscire nel 2018.

La prima stesura dello script, a opera di Dean Devlin e dello stesso Emmerich, comprendeva due versioni, una con al centro delle vicende il capitano Steve Hiller, nel caso Will Smith avesse accettato la parte, e una senza.
Dopo il rifiuto definitivo di Smith la sceneggiatura è stata rimaneggiata da James Vanderbilt e poi da Carter Blanchard, fino ad arrivare alla versione definitiva.
Tornerà invece Bill Pullman, a interpretare l'ormai ex presidente degli stati uniti.
La storia sarà ambientata ai giorni nostri e ci mostrerà un presente alternativo nel quale lo studio e l'applicazione della tecnologia aliena, in seguito alla sventata invasione, ha avuto delle ripercussioni sulla società.

Al termine dei due film Ronald Emmerich riprenderà un altro titolo di fantascenza di grande successo: Stargate, con una nuova trilogia.
Non mancherò di tenervi informati su entrambi i progetti.




1 commento:

  1. Ho sentito che Will Smith ha chiesto un pacco di soldi e ha rifiutato perché non glieli hanno voluti dare.
    Almeno non prenderá a pugni l'alieno come nel primo film :)

    RispondiElimina