Pagine

domenica 27 marzo 2011

Il Mago di Oz avrà un prequel, Oz: The Grate and the Powerfull

Il Mago di Oz (1939)
La mania di sfornare prequel e sequel non risparmia nessuno, anche Il Mago di Oz, il film girato da Victor Flaming (Via col Vento) nel lontanissimo 1939, tratto dal libro dello scrittore statunitense L.Frank Baum Il meraviglioso mago di Oz, viene riesumato per dar vita a un prequel in 3D che si intitolerà Oz: The Grate and the Powerfull e sarà tratto da un'altro dei 13 romanzi della saga.

Nel 1985 la Walt Disney Pictures realizzò già un sequel non ufficiale, basato sul secondo e sul terzo libro: Il Meraviglioso Paese di Oz e Ozma Regina di Oz, senza la collaborazione della Warner Bros, detentrice dei diritti. Il film fu molto apprezzato dalla critica e vinse l'Oscar per i migliori effetti speciali.

A occuparsi della regia di Oz: The Grate and the Powerfull sarà Sam Raimi, che ha diretto la trilogia di Spiderman e prodotto le recenti serie televisive Spartacus: Sangue e Sabbia, che sta riscontrando un discreto successo anche nel nostro paese, e Spartacus: Il Dio dell'arena.
La sceneggiatura è a opera di Mitchell Kapner, con la supervisione di David Lindsay-Abaire.

Per quanto riguarda il cast, sono per ora confermati i nomi di James Franko, con cui Sam Raimi ha già lavorato nella trilogia di Spaiderman in cui il giovane era Harry Osborn, che interpreterà Oz e Mila Kunis (Codice: Genesi, Notte Folle a Manhattan), che sarà Theodora la strega dell'ovest.
Tra le candidate per i ruoli delle altre streghe, spiccano i nomi di Rebecca Hall, Olivia Wilde, Kate Beckinsal, Amy Adams, e Keira Knightley.

Le riprese di Oz: The Grate and the Powerfull dovrebbero cominciare entro quest'estate.

Nessun commento:

Posta un commento