Pagine

mercoledì 27 aprile 2011

Immortals: il nuovo colossal epico in 3D dai produttori di 300 - Dettagli e trailer

Immortals è un colossal epico degli stessi produttori di 300, il cavolavoro di Zack Snyder, che presto arriverà al cinema in 3D (riconvertito).

Il film è ambientato nell'antica Grecia e racconta del principe guerriero Teseo, che aiutato dalla sacerdotessa Phaedra, guiderà un esercito di umani e Dei in un'epica battaglia contro i titani di Re Hyperion, al fine di salvare il mondo dalla sua tirannia.

Lo stile si rifà a quello di 300 (che presto avrà un sequel): epici scontri dal forte impatto visivo, elaborati nelle coreografie, in cui si gioca molto con le inquadrature e con lo slow motion.
Ma mentre 300 raccontava una battaglia vera, quella delle Termopili, che per quanto enfatizzata restava in un certo qual modo credibile, con Immortals si entra nella mitologia pura. Si vedono eroi brandire armi fiammeggianti, scagliare frecce magiche o fiondarsi dal ceilo contro i nemici. L'impressione è quella di assistere a uno scontro tra supereroi dell'antica Grecia.

Scritto da Christian Gudegast e rimaneggiato da Jason Keller, Immortals è stato prodotto da Gianni Nunnari e Mark Canton, i produttori di 300, per la Rougue Pictures e la Relativity Media, e verrà distribuito dalla Universal.

Alla regia troviamo Tarsem Singh, regista di video clip, che si era già occupato di cinema nel 2000 con il film The Cell - La Cellula, con Jennifer Lopez, e che presto dirigerà The Brothers Grimm: Snow White, rivisitazione modernizzata della fiaba di Biancaneve.

Tra i principali interpreti: Henry Cavill (Tristano e Isotta, Montecristo) nel ruolo di Teseo, Stephen Dorff (Nemico Pubblico) in quello di Stavros, Freida Pinto (The Millionaire) è la sacerdotessa Phaedra, Mickey Rourke (The Wrestler) Re Hyperion, Kellan Lutz (Twilight Saga) Poseidone, Luke Evans (Scontro tra Titani) Zeus giovane, John Hurt (Alien, Outlander - L'Ultimo Vikingo) Zeus vecchio, e Isabel Lucas (Transformers - La Vendetta del Caduto, Daybreckers - L'Ultimo Vampiro) Atena.

Immortals uscirà negli Stati Uniti l'11 novembre 2011. Non è ancora nota la data di uscita nei cinema italiani, ma non mancherò di aggiornarvi.


Immortals - Trailer

Nessun commento:

Posta un commento