Pagine

venerdì 6 maggio 2011

La Torre Nera: la Universal potrebbe abbandonare il progetto

L'ambizioso progetto di trasporre in tre film e due serie televisive, gitrati in un'unica soluzione, La Torre Nera di Steven King, rischia di andare alla deriva.

La notizia è arrivata ieri dal sito Variety:
Dopo il recente riassetto dirigenziale, la Universal, casa di produzione che stava finanzianto il progetto, sta rivedendo i bilanci e rivalutando le proprie politiche.

In seguito a un recente accordo con l'emittente NBC, lo studio ha deciso di puntare maggiormente sulle serie televisive e tagliare i fondi per le produzioni cinematografiche, che recentemente hanno subito un calo negli incassi.

La Universal sta vagliando le ipotesi di lasciare subentrare un altro studio nel progetto de La Torre Nera per dividerne i rischi o di cederlo.

Le frattempo la pre-produzione va avanti, la contrattazione con Javier Bardem per il ruolo di protagonista, Roland Deschain, è quasi conclusa, e il regista Ron Howard fa sapere che è in procinto di comletare il casting.

La Torre Nera, saga in bilico tra il western, il fantasy, la fantascienza e l'horror, composta da otto libri, è stata scritta da Steven King nell'arco di trent'anni ed è considerata la sua opera magna.
Ad essa è imspirata una graphic novel composta da tre miniserie di quattro albi, scritta da Peter David, disegnata dal Jae Lee, colorata Richard Isanove, e supervisionata dallo stesso King.

Nessun commento:

Posta un commento