Pagine

sabato 21 giugno 2014

Lucy - Il trailer italiano del nuovo film di Luc Besson


"Si ritiene che noi usiamo solo il dieci percento delle nostre capacità celebrali, ma se ci fosse un modo per utilizzare il cento percento del nostro cervello, cosa saremmo in grado di fare?" Questa frase pronunciata da Morgan Freeman in una scena contenuta nel trailer di Lucy, è la
sintesi perfetta del nuovo film di Luc Besson.

La pellicola diretta dal regista francese, che molti di voi ricorderanno per Leon e Il Quinto Elemento, parla di una ragazza, Lucy per l'appunto, interpretata dalla bravissima Scarlett Johansson (The Avengers), che dopo aver assunto suo malgrado la massiccia dose di una sostanza chimica che trasportava sigillata in dei sacchetti all'interno del proprio stomaco, comincia ad accrescere le proprie capacità psichiche in maniera progressiva .
Tema già trattato in un altro film, Limitless, di Neil Burgher con Bradley Cooper e Robert De Niro, quì affrontato in maniera completamente differente.
Mentre nella pellicola di Burgher il protagonista grazie al costante uso di una particolare droga diventava molto intelligente, trasformandosi da fallito in uomo di successo nel giro di breve tempo, la Lucy di Besson, come si intuisce da trailer, arriva a sviluppare percezioni extrasensoriali e poteri quale la telecinesi, fino a trascendere la natura umana.
Molta azione quindi, ma anche le premesse per una trama di spessore, elemento che è sempre stato al centro delle opere del regista francese.

Sceneggiato, prodotto e diretto da Luc Besson, e distribuito dalla Universal Pictures, Lucy uscira negli USA il 25 luglio 2014 e in Italia il 25 settembre 2014.

In attesa di poter postare una recensione, vi lascio al trailer italiano.



1 commento:

  1. Dal trailer sembra un bel film, penso che lo andrò a vedere al cinema.

    RispondiElimina