Pagine

mercoledì 2 luglio 2014

Constantine - La NBC impone una censura alla produzione


Pochi giorni fa vi avevo parlato della serie tv Constantine in uscita il prossimo autunno è notizia recente, appresa attraverso il sito ComicBookMovie, che la NBC (che ne ha commissionato la produzione) ha imposto la censura di uno degli aspetti del personaggio, una decisione presa in linea con la politica del canale statunitense.

John Constantine nella serie tv non potrà fumare. Messa così niente da ridire, anzi è ammirevole che un network non incentivi i telespettatori a fumare attraverso i propri programmi, se non fosse per un particolare: John Constantin nel corso della serie a fumetti si ammala di cancro a causa dei questo suo vizio e vende l'anima a due demoni in cambio della propria guarigione. Un aspetto fondamentale quindi non solo per il profilo caratteriale del personaggio, ma sopratutto per i risvolti della storia.

Il regista Neil Mashall ha spiegato che si è trovata una soluzione senza stravolgere la trama, lasciando intendere che la serie potrebbe collocarsi dopo la guarigione del personaggio, mostrandolo quindi come ex fumatore. Ha poi assicurato che questo è stato l'unico punto sul quale si è reso necessario trovare un compromesso, per quanto riguarda tutto il resto lui e gli altri autori hanno avuto piena libertà e sono riusciti a imprimere alla serie il tono oscuro e spaventoso che volevano (cosa che si capisce benissimo dal trailer). Dal tronde, ha detto, anche Hannibal è sulla NBC ed è una serie oscura e inquietante.

Vi ricordo brevemente la trama:
John Constantine (Matt Ryan) è un investigatore dell'occulto ed esorcista in possesso di poteri soprannaturali. Ritiratosi dopo anni trascorsi a dare la caccia ai demoni, è costretto a tornare in azione quando la figlia di un suo vecchio amico, Liv Aberdine (Lucy Griffiths), viene minacciata da quest'ultimi. La giovane donna possiede il dono della chiaroveggenza ed è in grado di prevedere le manifestazioni occulte.
I due insieme dovranno affrontare un nemico che rischia di trascinare il mondo degli umani verso l'oscurità.
 Potete vedere il trailer e leggere ulteriori dettagli nel'articolo che ho postato giorni fa.




Nessun commento:

Posta un commento