Pagine

martedì 8 luglio 2014

Star Wars episodio VII - Primi commenti dal set!


A sorpresa Kevin Smith ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo Star Wars episodio VII, dopo aver visitato il set.
Il regista di Dogma, fan della saga e in buoni rapporti con J.J. Abrams, ha raccontato di essere stato invitato il mese scorso attraverso un sms e di essere giunto nel bel mezzo delle riprese.
Smith si è detto entusiasta di ciò che ha visto.

Dopo aver premesso di essere rimasto deluso dalla nuova trilogia (credo non sia il solo), ha detto:
"Non c'erano green screen o blue screeen, con personaggi digitali aggiunti in seguito, era tutto reale, tangibile! L'atmosfera era quella dei primi Star Wars."
Ha raccontato di aver visto modelli in dimensioni reali, uniformi, armi, esplosioni e di esserci camminato in mezzo avendo l'impressione di trovarsi all'interno del film. Di esseri commosso entrando in una ricostruzione del Millennium Falcon in scala 1:1, ringiovanendo di dieci anni ad ogni passo fino all'età di sette anni, per dimenticare tutto ciò che aveva realizzato come Kevin Smith ed emozionarsi come un ragazzino.
Ha poi concluso la sua parentesi in risposta alla domanda di un giornalista, nel corso di una interessante e divertente conferenza stampa al Neuchätel Fantastic Film Festival in Svizzera, dicendo: "Se il film riuscirà a trasmettere un decimo di ciò che ho provato, allora sarà un successo enorme."

Star Wars episodio VII, primo di una nuova trilogia che vedrà il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamil, insieme ad una nuova generazione di eroi, sarà nei cinema il 18 dicembre 2015.
A questo link trovate l'articolo che ho postato giorni fa con numerose foto scattate sul set.

Di seguito potete vedere l'intervento integrale di Kevin Smith, che spazia tra vari argomenti.









2 commenti:

  1. I due film di Star Trek di JJ non mi sono piaciuti, non vedevo la necessità di fare un rebot, preferisco di gran lunga The Nex Generation, ma è ammirevole il rispetto con il quale si sta accostando a Star Wars.

    RispondiElimina
  2. Assolutamente d'accordo. La trilogia nuova non mi è piaciuta affatto, troppi effetti digitali, e mancava completamente l'atmosfera dei vecchi Star Wars, a parte episodio 3 dove si è voluto creare un ponte con la vecchia trilogia, forzato a livello visivo e tecnologico, sembrava una saga diversa.
    Spero davvero che questi film si avvicinino a quelli che ho amato da bambino.

    RispondiElimina