Pagine

martedì 17 maggio 2011

Assassin's Creed, Ghost Recon e Splinter Cell: alcuni dei titoli che la Ubisoft porterà sul grande schermo

Tempo fa avevo riportato la notizia che la Ubisoft, sofware house francese, aveva aperto la divisione Ubisoft Motion Pictures, la quale si sarebbe occupata di trasporre in film i propri titoli di maggior successo.
Ora che che il gruppo dirigenziale si è consolidato, arriva l'annuncio dei primi videogame che verranno adattati per il grande schermo: Assassin's Creed, Ghost Recon e Splinter Cell.

Il capo della nuova divisione, Jean Julien Baronnet, ex amministratore delegato della EuropaCorp di Luc Besson, ha parlato al sito Variety della strategia che intende adottare lo studio: ampliare i propri franchise e non diversificarli. Mantenere quindi il controllo dei film che verranno prodotti in collaborazione con altri studi e dei loro contenuti, al fine di consolidare e ampliare la cerchia di fan.

In altre oparole: opere fedeli ai videogiochi che non deludano gli appassionati. Scelta dovuta, con molta probabilità, al film Prince of Persia realizzato dalla Disnay che, non ostante i 300 milioni di dollari di incasso totale, è stato oggetto di numerose critiche che hanno danneggiato l'immagine del franchise.

Il prossimo mese la Ubisoft Motion Pictures si recherà a Hollywood per stringere accordi per eventuali co-produzioni e per la distribuzione dei primi titoli in programma, tre e tutti di grosso calibro: Assassin's Creed, Ghost Recon e Splinter Cell, ben noti agli appassionati di videogames.
Non è ancora chiaro se si tratterà di film d'animazione o di live action. 

Jean Julien Baronnet ha parlato di 3D, resta da capire, nel caso si trattasse di film dal vivo, se verranno girati con le apposite tecnologie o si tratterà di banali riconversioni (potete leggere un mio articolo in merito all'argomento a questo link).

In oltre è in progetto una serie animata in computer graphic tratta dal videogioco Raving Rabbinds, che sarà composta da 78 episodi di 7 minuci ciascuno.

Continuate a seguirmi per conoscere ulteriori sviluppi.

Nessun commento:

Posta un commento