Pagine

sabato 14 maggio 2011

La Torre Nera: il progetto prosegue, ma con budget ridotto

Giorni fa avevo riportato la notiza secondo quale la Universal, in seguito al proprio riassestamento dirigenziale, al fronte di nuove politiche aziendali, stava vagliando l'ipotesi di cedere in parte o totalmente il progetto La torre Nera ad un'altro studio.

La Torre Nera, tratta dall'ononima saga letteraria di Steven King, al confine tra il fantasy, l'horror, la fantascienza e il western, prevedeva la realizzazione di tre film e due miniserie televisive, girati in una soluzione unica.

 Quando è giunta la notizia di un possibile ripensamento della Universal, i lavori di pre-produzione si trovavano già in fase avanzata, con le sceneggiature del primo film e della prima miniserie, a opera di Akiva Goldsman, pronte e il casting quasi ultimato, con il premio Oscar e Golden Globe Javier Bardem scelto per il ruolo del protagonista, Roland Deschain.

Ora lo studio, dopo aver tenuto per diversi giorni i fan son il fiato sospeso, conferma che il progetto andrà avanti, a patto che i produttori: Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer, ne ridimensionino il budget.
La cosa causerà uno slittamento dell'inizio delle riprese, previsto per l'autunno 2011, probabilmente al 2012, e di conseguenza della data di uscita del primo film, che era tata fissata per il 17 maggio 2013 e che potrebbe venire spostata alla fine dell'anno.

Insomma La Torre Nera si farà, ma con meno soldi, resta da vedere se il regista, Ron Howard, riuscirà a girare il colossal che aveva previsto. 

Ricordo che a La Torre Nera è ispirata anche una graphic novel, supervisionata dallo stesso Steven King, edita in Italia da Panini Comics.

Nessun commento:

Posta un commento