Pagine

domenica 15 maggio 2011

Arriva il remake in 3D di Ammazzavampiri: Fright Night - Dettagli e trailer

La scia del successo di Twilight ha reso quello dei vampiri uno dei filoni cinematografici più popolari tra i giovani e più redditizio. Serie televisive come True Blood e Il diario del Vampiro  hanno fatto la loro comparsa nei palinsesti, mentre diversi film sono arrivati e arriveranno sul grande schermo: 40 Giorni di Buio, Daybreakers e The last voyage of Demeter sono solo alcuni esempi.

In questo scenario non potevano mancare i ramake, colonna portante del business cinematografico degli ultimi anni che da King Kong ad Arma Letale, da Total Recall a Conan il Barbaro, sta trasformando vecchi successi in nuove proposte.
E così, mentre Dario Argento si prepara a reinterpretare la storia del celebre conte della letteratura horror, con il suo Dracula in 3D, arriva Fright Night, rifacimento dell'ononimo film del 1985 di Tom Holland, conosciuto in Italia con il titolo Ammazzavampiri.

Fright Night è una commedia horror che racconta la storia di Charlie Brewster, un ragazzo americano appassionato di racconti dell'orrore il quale, notando strani atteggiamenti da parte del suo nuovo vicino di casa, Jerry Dandrige, crede sia un vampiro.
Charlie in un primo momento tenta di convincere gli altri della sua teoria, ma quando vede che nessuno gli presta ascolto e sua madre comincia a frequentare il presunto nosferatu, decide di passare all'azione e farsi carico della soluzione del problema.

Fright night è stato girato in 3D (real) dal regista australiano Craig Gillespie (che vede il suo esordio nel 2007 con la commedia romantica Lars e Una Ragazza Tutta Sua) e prodotto per la DreamWorks SKG.

Nel cast: Anton Yelkin (Charley Brewster) Colin Farrell (Jerry Dandrige), David Tennant (Peter Vinced), Christopher Minz Plasse (Ed Thompson), Toni Collette (Jane Brewster), Imogen Poots (Amy Peterson).

Fright Night uscirà negli Stati Uniti il 19 agosto 2011, non è stata ancora ufficializzata la data di uscita in Italia.

Fright Night - Trailer

2 commenti:

  1. i remake dei film di solito sono un pò....artificiosi, questo pare un pò meglio

    RispondiElimina
  2. Dal trailer si direbbe un buon film, decisamente diverso nei toni e nel ritmo dall'originale.
    Staremo a vedere.
    ...Ah, io parteggio per il vampiro :)

    RispondiElimina