Pagine

mercoledì 11 maggio 2011

Lo Hobbit: Matrin Freeman lascia il set, due nuovi attori si aggiungono al cast

Ian McKellen, alias Gandalf il grigio, ha pubblicato sul suo blog alcune notizie importanti riguardanti Lo Hobbit.

La prima è che Martin Freeman, l'attore che nel film interpreta Bilbo, ha lasciato il set per tenere fede agli impegni presi con la BBC e tornare nei panni del dottor Watson per seconda stagione di Sherlock, miniserie ideata da Steven Moffat e Marg Gatiss, ispirata ai romanzi di Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle.

L'attore britannico tornerà in Nuova Zelanda per riunirsi al team di Peter Jackson, non appena saranno terminate le riprese dei tre episodi di 90 minuti previsti.
Nel frattempo il regista continuerà a lavorare sulle scene che non richiedono la presenza di Bilbo, con i nani e con gli elfi, e comincerà a montare il girato.

La seconda notizia riguarda Bret McKenzie, attore presente ne La Compagnia dell'Anello e ne Il Ritorno del Re, che tornerà nel ruolo di un elfo, Lindir, alto responsabile della corte di Elrond.
Lindir significa cantore, e visto che il neozelandese oltre che attore è anche cantante e compositore, non è escluso che intoni una delle canzoni presenti nel libro.

La terza e ultima notizia riguarda ancora un nome che si aggiunge al cast, quello di Sylvester McCoy, che interpreterà Regast il Bruno, stregone amico di Gandalf.

Ricordo che Lo Hobbit, prequel in due film de Il Signore degli Anelli, tratto dall'ononimo libro di J.R.R.Tolkien, girato in 3D (real) ad alta velocità, uscirà nei cinema americani rispettivamente a dicembre 2012 e dicembre 2013. Non è stata ancora programmata la data per il lancio in Italia.

2 commenti:

  1. ma uffa, quanto ci tocca aspettare ancora!! io non vedo l'ora di vederlo, visto che il libro è uno dei miei preferiti.

    RispondiElimina
  2. Il libro è anche uno dei miei preferiti ;)
    Purtroppo ci tocca aspettare ancora molto... :(

    RispondiElimina