Pagine

martedì 24 gennaio 2012

John Carter - Trailer italiano

Non ricordo un momento così prolifero per la fantascienza come quello che stamo vivendo. Nel corso del 2011 hanno visto la luce numerosi titoli: Skyline, Battle Los angeles, Super 8, Cowboys & Aliens, L'Alba del Pianeta delle Scimmie, solo per citarne alcuni tra i più significativi, e il 2012 non sarà da meno.
Mentre James Cameron sta lavorando alla sceneggiatura di Avatar 3 e Avatar 4, diversi kolossal sono prossimi ad approdare nelle sale: Battle Ship, per restare in tema di invasioni aliene, il remake di Total Recal (Atto di Forza), l'attesissimo Prometeus, prequel di Alien che segna il ritorno di Ridley Scott alla saga, e John Carter, film fantascientifico dalle sfumature fantasy  tratto dai romanzi di E.R. Burroughs.

John Carter è stato diretto dal premio Oscar Andrew Stanton e prodotto dalla Disney. La pellicola racconta la storia del giovane John Carter, interpretato da Taylor Kitsch, che viene inspiegabilmente trasportato sul pianeta di Barsoom (Marte), dove verrà coinvolto in un epico conflitto tra le diverse fazioni che lo abitano.

Nel cast, insieme ad Taylor Kitsch, Samantha Morton, Dominic West, Polly Walker, Willem Dafoe, Lynn Collins, James Purefoy, Thomas Haden Church, Bryan Cranston, Ciaran Hinds, Mark Strong e Daryl Sabara.

John Carter uscirà sia negli Stati Uniti che in Italia il 9 marzo 2012, anche 3D, pur trattandosi di una riconversione post produzione e non di un Real 3D.


John Carter - Trailer italiano

13 commenti:

  1. Sembra un mix tra Guerre Stellari e Avatar...

    RispondiElimina
  2. mah, in tempi duri come i nostri penso che buttarsi sul fantastico sia un'ottima distrazione dai propri guai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre meglio buttarsi in un film di fantascienza per evadere, piuttosto che sbroccare e ritrovarsi protagonista di un film alla Quentin Tarantino ...ma live! :)

      Elimina
  3. Simpatici i due troll della foto, ma continuo a preferire i gatti, sarà che sono più mansueti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche un troll domestico puó avere i suoi vantaggi, magari ci vorrebbe una casa con giardino, tenerlo in un'appartamento la vedo dura :)

      Elimina
  4. Ciao, hai scritto che il film è stato riconvertito in 3d, vuol dire che l'effetto non è buono come un film girato in 3d? Cosa mi consigli, di andarlo a vedere in 3d oppure no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, i film riconvertiti che ho avuto modo di vedere fin ora erano pessimi, tant'è che ho deciso di boicottare quelli futuri e guarli nella maniera classica. Anche qualche Real 3D mi ha deluso, come ho spiegato in questo articolo:
      http://dimensionefantasy.blogspot.com/2011/04/real-3d-e-film-riconvertiti.html
      i film girati in stereoscopia richiedono un maggiore impegno tecnico, che include lo studio delle inquadrature di modo che diano il giusto senso di profondità di campo o l'illusione di oggetti che escono dallo schermo.
      Purtroppo sono pochi i registi che girano in 3d per passione e con il dovuto impegno, ai più interessa solo far sborsare qualche euro in più per il biglietto (ecco spiegate le numerose riconversioni).

      Elimina
    2. Ok, ho capito, quindi meglio in 2d. Volevo comprare una televisione 3d, ma i film per ora sono pochi, quanti sono fatti davvero bene, pensi che ne valga la pena?

      Elimina
    3. Dipende: se hai già un buon televisore full HD che ti soddisfa, quei pochi film che vale davvero la pena guardare in 3D puoi tranquillamente andarli a vedere al cinema; se invece hai comunque intenzione di cambiare il televisore, allora vai tranquillo, anche perchè i modelli di fascia media e alta ormai lo implementano tutti.

      Io fino a l'anno scorso avevo un 32" HD Ready, superato da un pezzo in quanto a definizione, per non parlare del livello del nero che sebrava un grigio chiaro. Dopo aver traslocato i 5 metri che lo separavano dal divano, nel nuovo salotto, mi rendevano impossibile godermi i film. A quel punto mi sono voluto togliere lo sfizio e ho preso un bel 55" 3D, che ho scelto soprattutto per la qualità dell'immagine: solo per il 3D non lo avrei cambiato, non con i pochi titoli attualmente in commercio.

      Elimina
    4. Si, io la vorrei cambiare comunque, ho preso uno dei primi Samsung lcd, è full hd ma il nero tende al grigio. forse mi conviene un plasma?
      Scusa se continuo a uscire fuori tema, ma visto la tua competenza ne approfitto.

      Elimina
    5. Tranquillo, per quanto mi riguarda, partendo dalla notizia di un film che deve uscire si può anche arrivare a parlare di cucina :)

      Gli attuali modelli di punta LCD LED con localdimming, così come i milgiori Plasma, hanno un nero impeccabile.

      La differenza sta nel tipo resa: i plasma hanno un'immagine più merbida, colori naturali ma una luminosità minore; gli LCD LED hanno un'immaggine più tagliente e dettagliata, colori pompati e una maggiore luminosità.

      Quindi la scelta dipende soprattutto dai gusti personali.

      Alcuni LCD Sony riescono a raggiungere una naturalezza dei colori molto simile ai plasma (lo noti soprattutto sul carnato), pur conservando la maggiore luminosità (molto utile in 3D visto il calo dovuto agli occhiali) e la ricchezza di dettaglio tipiche dei LED.

      Altri, in particolare LG, hanno una scala troppo falsata. Altri ancora come i Quattron di Sharp soffrono di un'eccessiva saturazione del giallo dovuta a un quarto subpixel pressochè inutile, visto che le riprese vengono effettuate in RGB (rosso, verde e blu, che combinati tra loro riescono a riprodurre l'intera scala dei colori percepibile dall'occhio umano).

      Se decidi di orientarti verso un Plasma posso consigliarti di andare su Panasonic V30 0 GT30 (sono simili ma il primo ha un livello di nero migliore) o su alcuni modelli Samsung.

      Se preferisci un LCD LED: Sony HX920 (Full LED 800Hz) HX820 (Edge LED 400 Hz) Samsung D8000 e D7000 (entrambi Edge LED 800Hz la serie 8000 ha una maggiore memoria interna e la cornice di metallo, per il resto sono identici), Toshiba ZL1 (Full LED 800 Hz, ottimo sistema di processamento, inmagine superiore a Samsung e Sony, ma carente sul 3D dove soffre di un crosstalk troppo marcato) o Philips (non conosco i singoli modelli, posso dirti che hanno una buona resa complessiva ma sul 3D soffrono anche loro di crosstalk).

      Se ti interessa anbdare sullo specifico dei singoli modelli chiedi pure :)

      Elimina
    6. Grazie per le informazioni. Tu cosa hai scelto lcd o plasma?

      Elimina
    7. Al di la della resa che mi piace, la tecnologia plasma è poco efficente dal punto di vista energetico: un HDTV di pari grandezza consuma circa 3 volte quello che consuma un LCD LED.

      Per coerenza con una linea di vita che ho deciso di seguire, nel massimo rispetto possibile per l'ambiente, ho optato per un buon LED.

      Ho scelto un Sony HX920 55",retroilluminazione Full LED pannello da 800Hz, chip Dual Core: è una bomba con tutti i tipi di segnali, in HD buca letteralmente lo schermo.
      Grazie alla retroilluminazione a zone, i led dove non servono sono spenti, il nero è NERO.

      Olre alla naturalezza dei colori, di questo modello mi piaceva il motionflow, il sistema di interpolazione dell'immagine, che partendo dagli originari 24 fotogrammi al secondo di un film, ne calcola fino a 200 (a secondo delle regolazioni), rendendo i movimenti decisamente più fluidi.

      In 3D è buono, alla giusta distanza regala un bell'effetto sia dentro che fuori lo schermo. Ho notato un lievissimo crosstalk in rarissimi casi, niente che comprometta la visione.

      Elimina