Pagine

martedì 29 marzo 2011

Harry Potter e i Doni della Morte parte 2 - Trailer

Il primo dei due film che compongono l'ultimo capitolo di Harry Potter: I Doni della Morte, unscirà il 15 aprile in dvd e bluray, mentre il secondo, I Doni della Morte parte 2, arriverà il 15 luglio al cinema, mettendo fine alla fortunata saga che ha sbancato i botteghini di tutto il mondo.


I film Harry Potter e i Doni della Morte parte 1 e parte 2, tratti dal settimo e ultimo romanzo della scrittrice britannica J.K. Rowlin dedicato al maghetto, sono stati scritti da Dteve Kloves e diretti da David Yates.

La scelta della Warner Bros di dividere in due il capitolo per raddoppiare gli incassi, è stata oggetto di diverse critiche in quanto ha prodotto  un ritmo narrativo più lento rispetto a quello dei film precedenti, cui erano abituati i fan.

Harry Potter e i Doni della Morte parte 1 sarebbe dovuto uscire al cinema anche in 3D, ma i tempi stretti non avevano permesso la riconversione post-produzione che era stata programmata, effettuata invece per la seconda parte. Forse sarebbe stato più onesto girare il film in 3D autentico come ha fatto James Cameron con Avatar, anzichè tentare all'ultimo momento di cavalcare l'onda della stereoscopia per far pagare di più il biglietto del cinema.


Harry Potter e i Doni della Morte parte 2 - Trailer

2 commenti:

  1. Che differenza c'é tra un 3d autentico e un film riconvertito?

    Cyberboy

    RispondiElimina
  2. Sto preparando un articolo che spiega la differenza tra un film girato in 3D e uno riconvertito, e perchè molti studi preferiscono riconvertire non ostante il risultato sia spesso deludente.
    Dai un occhio al blog nei prossimi giorni.

    RispondiElimina